Ieri, presso l’università Cattolica di Milano, nell’ambito della Laurea Specialistica CIMU(comunicazione per l’impresa, media e le organizzazioni complesse) il team Tascout, analizzando le fasi del suo case history, ha tenuto una lezione sulla Sociability  nella catena del valore.

L’obiettivo che il Team si è proposto, è stato quello di fornire una serie di strumenti per operare concretamente nel lancio di una piattaforma online, che deve prima di ogni altra cosa rispondere a due aspetti: risolvere un problema ed essere scalabile.

 Si è passati poi a ragionare in modo critico su comunicazione online e social media marketing, due caratteristiche estremamente  importanti per chi un domani sarà un professionista di questo settore, o comunque si dovrà interfacciare con la comunicazione online, le sue pratiche condivise, l’approccio, l’etica, le responsabilità che questo mestiere richiede.

Curiosità, partecipazione e interesse verso la materia non sono mancate, anzi, il feedback ricevuto dall’incontro è stato molto positivo. Le premesse per un prossimo incontro ci sono tutte.

Questo post è disponibile anche in: Inglese

A proposito dell'autore

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco e sono un giovane ragazzo come voi che ama follemente il calcio. Insieme possiamo arrivare in alto, e raggiungere il nostro sogno! Puntate sempre più in alto ragazzi, non accontentatevi mai!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata